De Rossi non guarda alla Juventus: “Dobbiamo vincerle tutte e poi…”

444

La Roma torna a vincere in trasferta e quella di Bologna è una vittoria importante, perchè permette alla squadra giallorossa di mettere il fiato sul collo alla Juventus, che domani giocherà il difficile derby col Torino, con la distrazione del match di Europa League da giocarsi giovedì prossimo.

“Non so se perderanno punti o se sarà un finale di campionato pirotecnico – ha commentato Daniele De Rossi ai microfoni di ‘Mediaset Premium – Noi dobbiamo solo vincere, sperando che loro o il Napoli perdano punti. Dobbiamo consolidare questo secondo posto e quella di oggi è una vittoria importante. Abbiamo avuto diverse occasioni anche quando bastava un ultimo passaggio migliore e potevamo chiudere. Il Bologna non è più la squadra dell’andata, si sono ricompattati dopo la cessione di Diamanti. Abbiamo sofferto per trovare il goal, ma abbiamo rischiato solo in un’occasione”.

E’ una stagione fantastica quella della Roma… “Che si tratta di una stagione buona si capisce ogni giorno dalla piccole cose – ha detto ancora De Rossi – In estate, con le persone arrivate, tanti piccoli episodi, il derby alla quarta, la vittoria fondamentale di Udine, le vittorie dopo la sconfitta di Torino… E’ importante essere così vicini alla Juventus, una squadra costruita per ammazzare il campionato”.

Contro il Bologna non è stato facile… “Bravi loro, non mi facevano una grande impressione ma nelle ultime partite hanno fatto un cambiamento radicale – ha proseguito De Rossi – Ero fiducioso ma anche, tra virgolette, spaventato. Sapevo che ci potevano mettere in difficoltà, anche se poi abbiamo avuto noi in mano il pallino del gioco. Lottare per lo Scudetto fino alla fine? Dipende da noi. Pensiamo partita per partita, dobbiamo cercare di vincerle tutte, tanto è inutile parlare di scudetto quando sei a meno 6 o meno 9”.



Categorie:Interviste

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: