Toloi si presenta: «La Roma è un sogno»

«Sono un difensore grintoso e determinato in marcatura. Ho una buona visione di gioco e mi piace anche aiutare la squadra in attacco su calci d’angolo e punizioni». Si presenta così Rafael Toloi, l’ultimo acquisto della Roma nel mercato invernale. Il brasiliano non vede l’ora di cominciare a fare sul serio: «Essere arrivato alla Roma per me è un onore e un piacere. Sto realizzando un sogno, spero di essere a disposizione il prima possibile. Questo è un club di grande tradizione, ogni giocatore brasiliano sogna di giocare con grandi club europei.Sono stato convocato in tutte le nazionali giovanili del Brasile. Ho sempre lavorato con impegno e ora la mia occasione è arrivata».

LA SFIDA CON LA LAZIO – «So che la rivalità con la Lazio è molto forte. Se sarò convocato? Sono qui da pochi giorni, probabilmente domani mi aggregherò al resto del gruppo. Decideremo domani con lo staff».

BENATIA-CASTAN – «Ho assistito ad una partita della Roma allo stadio, ma ne avevo viste già in televisione: ho visto quanto sono forti Benatia e Castan. Io sono qui per lottare, per dimostrare all’allenatore che anche io merito delle opportunità».

NON SOLO CENTRALE – «Io terzino? Sì, posso giocare anche esterno, l’ho già fatto in Brasile qualche volta. Sono a disposizione dell’allenatore e sono disposto a giocare dove vuole il tecnico».

IL GRUPPO – «Ho ricevuto una bella accoglienza, non soltanto dai brasiliani, sono qui da poco tempo ma ho già visto che è un gruppo molto unito e molto forte: mi sento già a mio agio qui».



Categorie:Interviste

Lascia un commento

