Il Pagellone – Gervinho, vede il Napoli e poi gode. De Sanctis dà una mano al Napoli. Strootman tira fuori la “bomba d’acqua”

unnamed

DE SANCTIS 4 – Troppo grave l’errore sul primo gol del Napoli che permette agli ospiti di rientrare in partita e riprendere fiducia. L’ex difensore azzurro dà una vera e propria mano agli ex compagni. Per il resto può poco sul raddoppio di Martens.

MAICON 4,5 – Attacca poco, difende poco (e male). Quasi tutti i pericoli alla difesa giallorossa arrivano dalla sua parte.

BENATIA 4,5 – Forse la peggiore partita in maglia giallorossa. Non riesce mai a prendere le misure agli attaccanti del Napoli. Nullo anche il suo gioco di anticipo. Una partita tutta in apnea.

CASTAN 4,5 – Come il compagno di reparto, anche lui vive una serata da dimenticare graziato soltanto dalla poca lucidità di Higuain e compagni sotto la porta giallorossa.

TOROSIDIS 5,5 – E’ il migliore della difesa romanista. Riesce sia a difendere che ad attaccare.

DE ROSSI 4,5 – Anche lui rischia di naufragare. E’ nelle sue serate no. Incide e si vede poco e quando lui non è in forma ne risentono tutti i compagni di reparto.

STROOTMAN 6,5 – Tira fuori una vera e propria “bomba d’acqua” che riscalda il popolo giallorosso. Anche lui però questa sera non sembra mai entrare come c’ha abituato in partita forse anche rallentato da un problemino al ginocchio.

NAINGGOLAN 4,5 – Si vede a sprazzi. Non il solito baluardo a centrocampo ma un giocatore che stenta a trovare una posizione e a prendere la misura degli avversari.

TOTTI 6,5 – Solo l’assist per Gervinho vale il prezzo del biglietto, la pioggia, il freddo e la fortuna di essere romanisti. Il capitano giallorosso dopo aver illuminato l’Olimpico risente anche lui della serata no di tutta la squadra.

LJAJIC 5 – E’ volenteroso, si dà da fare ma alla fine prima sbaglia un paio di conclusioni poi fallisce l’assist per i compagni.

GERVINHO 8 – Si diceva che non era bravo sotto la porta. Invece l’attaccante africano apre e chiude la gara praticamente toccando solo due palloni ma che lui trasforma in oro puro. Ad un certo punto della gara si mette a fare anche il difensore, e lo fa bene…

GARCIA 6 – La Roma che doveva essere più riposata rispetto al Napoli in realtà sembra più imballata e stanca per tutta la gara. Forse la partita più brutta vista in questa stagione allo Stadio Olimpico con i giallorossi che non riescono quasi mai a prendere in mano la gara ma che riesce a concretizzare praticamente le uniche tre palle gol di tutta la serata.

PJANIC 6,5 – Gioca poco… giusto il tempo di lanciare l’azione del 3-2…



Categorie:Le più lette

1 reply

  1. ma con questi voti sembra che la roma abbia fatto una bruttissima partita mezzo voto in piu a tutti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: