Garcia: «Gervinho super. Strootman una lavatrice, pulisce ogni pallone…»

“Vincere è sempre importante. Certo, meglio non prendere gol ma è andata così. Si affrontavano due squadre forti”. Così l’allenatore della Roma, Rudi Garcia, ai microfoni della Rai, commenta la vittoria sul Napoli per 3-2 nell’andata delle semifinali della Coppa Italia. “Può succedere che ci sia un nostro errore, è così che arrivato il primo gol del Napoli, che resta una squadra con delle qualità – spiega il tecnico giallorosso- All’inizio del secondo tempo abbiamo dormito un po’. All’intervallo, sapendo che l’inizio ripresa era fondamentale, ho detto di iniziare forte, invece c’è stata poca aggressività mentre la migliore difesa resta sempre l’attacco. Ora vediamo come andrà al ritorno. Il Napoli deve vincere e noi andremo per ottenere la qualificazione”.

“Il gol subìto ha dato fiducia al Napoli mentre noi abbiamo avuto un calo psicologico -prosegue-. Ma abbiamo avuto una reazione che mi è piaciuta tanto e abbiamo fatto il 3-2. Adesso non ci sono favoriti. Si gioca 50-50. Possiamo fare gol a Napoli, ma loro hanno un attacco fortissimo. Speriamo di rivedere una bella partita come questa. Sarebbe una bella pubblicità per il calcio. Noi possiamo ancora migliorare. Stasera, ad esempio, abbiamo preso due gol. Non dobbiamo perdere questa voglia di vincere. E’ quella la grande forza della Roma”.

GERVINHO SUPER- Protagonista della partita è stato Gervinho, autore di una doppietta: “Gervinho? Si conoscevano le sue doti. Può ancora migliorare. Sa che ha la fiducia mia e dei suoi compagni. In questo momento tutto va bene per lui, e quindi va bene anche per tutta la squadra. Totti? Ha fatto bene, aveva il piede caldo. Sul 2-2 volevo vincere questa partita per questo è rimasto in campo ancora un po’”.

STROOTMAN LAVATRICE – Un’altra ottima prestazione è arrivata da Strootman. “E’ un giocatore importante -conclude Garcia-. Quando la squadra è in difficoltà la squadra sa che può dargli sempre la palla perché lui è come una lavatrice: una palla sporca lui la pulisce sempre”.



Categorie:Le più lette

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: