Totti: «Questa Roma è all’altezza della Juve» – Baldissoni: «Iturbe? Lo stiamo valutando»

“Abbiamo dimostrato di essere all’altezza della Juve”: così Francesco Totti ai microfoni di Sky commenta il successo della Roma in casa del Verona. “Dopo il passo falso della Juve di ieri noi dovevamo vincere e così è stato – ha aggiunto – Abbiamo dato un segnale forte al campionato, siamo all’altezza della Juventus”. Totti plaude a Gervinho: “È fortissimo, può fare qualsiasi cosa quando vuole, può portarci a grandi risultati. Io in pancina? Ogni tanto un pò di riposo ci vuole, soprattutto a questa età se poi quando entro segno va bene così”, ha concluso il capitano giallorosso.

BALDISSONI – Il dirigente della Roma, Mauro Baldissoni, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della gara di campionato tra Verona e Roma al Bentegodi. Il tema caldo è ancora il mercato della società giallorossa:

C’è ancora qualcosa che possiamo aspettarci dal mercato?

«Il mercato finisce il 31 gennaio, quindi continuiamo a valutare le situazioni, che sono in movimento. Se ci sono giocatori in uscita, potrebbe esserci anche qualcosa in entrata. Valutiamo partita per partita».

Magari attingendo anche lì a Verona? Iturbe?

«No, no. Iturbe è un ottimo giocatore come tantissimi altri che stiamo valutando per il futuro».

Obiettivi.

«Dobbiamo provare a vincere tutte le partite se vogliamo rimanere in scia. Pensiamo di aver fatto grandi cose, ma come sappiamo bene, non bastano per essere in testa alla classifica. Vogliamo continuare a fare le cose che abbiamo fatto fino ad oggi, quindi cercare di essere nelle condizioni di poter vincere ogni partita che giochiamo. Questo spero che porti come risultato anche quello di avvicinarci alla vetta».

Sul momento della Roma.

«Credo che anche nelle partite in cui abbiamo pareggiato, o in gran parte di quelle, alla fine avremmo meritato la vittoria. Sappiamo che poi incidono tante cose, alcuni episodi, anche il momento di brillantezza della squadra che forse ha pagato un po’ dopo il ciclo di record delle vittorie. Incidono anche gli avversari, ma la Roma non ha mai fatto male, adesso è di nuovo brillante, forse in considerazione di qualche rinforzo che è entrato a gennaio. Nainggolan si è inserito in maniera egregia. Pensiamo di poter continuare a fare bene e mettere un po’ di pressione lì davanti».

Immaginavamo la scena di ieri sera con la Roma che faceva il tifo per la Lazio… com’è stata per lei?

«È una domanda difficile per me, in effetti. Ovviamente, ci aspettavamo un buon risultato, che era naturalmente che la Juve perdesse dei punti. Quindi siamo contenti».



Categorie:Interviste, Le più lette

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: